mercoledì 15 febbraio 2012

Cosa fare dopo Todi? Bergamo ne parla venerdì 17...

Si terrà venerdì 17 febbraio 2012 a partire dalle 18,30 presso la Casa del Giovane, la prima occasione di scambio, dedicato alla realtà bergamasca, delle reazioni e sviluppi emerse nel mondo cattolico dall’incontro promosso dal Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro a TODI lo scorso ottobre,attorno al ruolo dei cattolici nella società. L’incontro viene promosso dal “Tavolo giovani e impegno socio/politico”  del Centro Diocesano per la Pastorale Sociale e vede la collaborazione di Acli e della Redazione di Comunità Redona. Il seminario è a invito. 
L’idea non è tanto di riprendere i contenuti scaturiti dall'incontro di Todi, quanto affrontare la questione della costruzione di occasioni e, potenzialmente, di sedi di un discernimento comunitario e di un franco confronto tra credenti attorno a percorsi, direzioni e senso di questo impegno.

Materiale a approfondimenti sul sito del Centro per la Pastorale Sociale. Ecco il link
http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/s2magazine/index1.jsp?idPagina=23154
Il forum è a invito, tuttavia se qualcuno volesse partecipare, può contattare il Centro Diocesano per la Pastorale Sociale, via Conventino 8, Bergamo.  Tel. 035 4598550/1/6, Fax 035 4598552, ufficiolavoro@curia.bergamo.it, sito www.pastoralesocialebg.it.

1 commento: